
News e comunicati
I comuni della Valsassina e dell'alto Lago avranno la possibilità di gestire lo Sportello Unico delle Attività produttive (SUAP) in modo moderno, economico ed efficiente. La Comunità Montana della Valsassina, Valvarrone, Val d'Esino e Riviera ha messo a punto un progetto, non semplice, che verrà presentato ai 24 Sindaci aderenti il prossimo 21 febbraio.
L’idea della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera è quella di rendere tramite questo libretto un poco più semplice, almeno dal punto di vista burocratico, il compito di chi con fatica e solerzia, ancora si applica per il mantenimento del nostro territorio, sempre più spesso abbandonato a se stesso.
Il libretto riassume le principali regole da seguire per il corretto taglio nei boschi.
La Giunta della Comunità Montana ha concluso l'iter per l'approvazione della graduatoria relativa all’utilizzo dei fondi ex PIP - dopo la recente modifica del Regolamento - e dei fondi residui del bilancio d'esercizio 2018.
Entro il 31 gennaio 2019 dovrà essere aggionato il Piano triennale di prevenzione della corruzione e per la trasparenza 2019/2021 della Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera. Il Responsabile della Prevenzione della Corruzione e per la Trasparenza invita chiunque fosse interessato a presentare proposte, suggerimenti ed osservazioni entro il 18 gennaio p.v.
Si informa che con ordinanza provinciale nr. 01/2019 sono stati modificati i limiti di velocità sulle strade provinciali.
I dettagli nell'allegato.
Ricerca attori e comparse per film lungometraggio patrocinato dalla Comunità Montana.
I provini si svolgeranno il giorno 5 gennaio 2019 dalle ore 10 alle ore 19 presso la sede della Comunità Montana.
Nel dettaglio la specifica.
Nel dettaglio è possibile scaricare la documentazione relativa all'avviso in oggetto.
SI INFORMA CHE E' DISPONIBILE IL CALENDARIO 2019 DEL PARCO REGIONALE DELLA GRIGNA SETTENTRIONALE.
DISPONIBILITA' LIMITATA
SI AVVISA LA CITTADINANZA CHE NELLE GIORNATE DI LUNEDì 24 E LUNEDì 31 DICEMBRE 2018 GLI UFFICI DELLA COMUNITA' MONTANA E DELLA GESTIONE ASSOCIATA SERVIZI ALLA PERSONA RIMARRANNO CHIUSI.
La Giunta Regionale nella seduta del 3 dicembre scorso ha approvato il Piano Territoriale di coordinamento del Parco Regionale Grigna Settentrionale.