
News e comunicati
Con deliberazione n° 14 del 27 febbraio 2018 la Comunità Montana ha approvato il bando che stabilisce le modalità applicative del regime di aiuti previsto dall’art. 24 della L.R. 31/08 valide sul proprio territorio per l’anno 2018.
Alla presenza di circa 15 Sindaci e delegati dei nostri comuni è stato presentato ieri 7 marzo il progetto di fattibilità di un impianto natatorio in Valsassina.
Pubblichiamo la locandina ed il pieghevole compilabile relativi al Servizio Ponti che verrà attivato nelle prossime vacanze pasquali.
A coronamento dell’impegnativo percorso di confronto e programmazione portato avanti per oltre 20 mesi dal Comune di Taceno, capofila del partenariato, dalla Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d’Esino e Riviera, dalla Comunità Montana valli del Lario e del Ceresio, dai 34 comuni coinvolti e dagli stakeholder del territorio, è stata sottoscritta ieri 28 febbraio 2018 a Sorico la convenzione con Regione Lombardia propedeutica alla firma degli atti negoziali con le Amministrazioni dello Stato ed all’avvio effettivo degli interventi previsti.
La Comunità Montana Valsassina Valvarrone Val d'Esino e Riviera a seguito del conferimento dell'incarico di redazione di uno "studio di fattibilità per la realizzazione e gestione di un impianto natatorio in Valsassina", avvenuto nel corso del mese di dicembre 2017 alla Società d'Ingegneria La Mercurio Srl, ha dato avvio all'attività di analisi della domanda e dell'offerta dell'argomento in oggetto.
La Giunta della Comunità Montana, nella seduta del 6 febbraio, ha incontrato preliminarmente l'azienda incaricata di studiare la fattibilità di un impianto natatorio in Valsassina cui era stato conferito alcuni mesi fa l'incarico dal nostro Ente. Manca poco alla conclusione dello studio, tanto che si è già potuta fissare la presentazione ai Sindaci interessati per mercoledì 7 marzo alle ore 17.30
La Giunta della Comunità Montana ha concluso ieri le previste audizioni per la definizione del progetto definitivo della piazzola di atterraggio per gli elicotteri di fronte alla sede della comunità, a Prato Buscante
SI PORTA A CONOSCENZA LA NORMATIVA RIGUARDANTE LA COMBUSTIONE DEI RESIDUI VEGETALI AGRICOLI E FORESTALI
Le allerte relative al rischio incendi boschivi sono consultabili al seguente link
SI INFORMA CHE E' DISPONIBILE IL CALENDARIO 2018 DEL PARCO REGIONALE DELLA GRIGNA SETTENTRIONALE.
DISPONIBILITA' LIMITATA